Archivi del mese: Dicembre 2012

Grace Paley

Alternativa episodica del poeta (Grace Paley) Stavo per scrivere una poesia invece ho fatto una torta ci è voluto più o meno lo stesso tempo chiaro la torta era una stesura definitiva una poesia avrebbe avuto un po’ di strada … Continua a leggere

Pubblicato in Senza categoria | Contrassegnato , | 1 commento

Antonio Tabucchi

Sono un poeta, sono un attore, ma la mattina mi sveglio, mi vesto, mi infilo le scarpe, esco per strada e sono come tutti, e nella strada passano passanti, e io li guardo, e sorrido perchè passano, e anch’io passo … Continua a leggere

Pubblicato in Senza categoria | Contrassegnato , | Lascia un commento

Hermann Hesse

Io non credo in quei poeti dalle cui menti, si dice, i versi prorompono già compiuti, come dee corazzate. Io so quanta vita interiore e quanto sangue rosso vivo ogni singolo verso genuino deve aver bevuto, prima di poter alzarsi … Continua a leggere

Pubblicato in Senza categoria | Contrassegnato , | Lascia un commento

Manoel de Barros

“La poesia è nascosta nelle parole” La poesia è nascosta nelle parole, è tutto quello che so. Il mio destino è non capire quasi nulla. Sul niente possiedo profondità. Non coltivo connessioni con il reale. Per me forte non è … Continua a leggere

Pubblicato in Senza categoria | Contrassegnato , | Lascia un commento